martedì 3 dicembre 2013

finalmente i miei brani su pentagramma...


Sono giorni importanti questi....
Giorni attesi da anni e mi sto distraendo troppo dal segnarne le tracce qui sul mio blog che tra l'altro già nella descrizione, da risalto al progetto artistico che voleva e vuole cmq seguire.
Dopo anni di lavori ho finalmente un discreto bagaglio artistico, frutto della mia creatività. Già mi ero mosso concretamente andando alla SIAE come prima cosa ma avevo trovato delle difficoltà nel trascrivere su pentagramma le note e la melodia dei miei brani....
Dopo mesi di tentativi sono stato guidato da chi tanto crede in me, verso un arrangiatore che dopo aver fatto il suo preventivo, si sta occupando da giorni di riportare su spartito le note delle mie composizioni.... 
Per il momento gli ho affidato 10 brani e sono brani ovviamente scelti tra quelli a cui tengo di più !!
Proprio ieri ci siamo incontrati e mi ha consegnato gli spartiti dei primi 4 brani appena finiti di trascrivere.... Ebbene si, non resistevo ad attendere che finiva tutto il lavoro e anche se era domenica ci siamo incontrati in strada e me li ha consegnati.

Finalmente gli spartiti delle mie composizioni.., che emozione solo osservarli e leggere il testo legato alle note...
In questi prossimi giorni mentre lui continua a lavorare io mi preparo a presentarmi finalmente alla SIAE e stavolta, con i moduli da consegnare finalmente completi negli spartiti dei brani da depositare ;-)
Questi primi 4 brani sono più che sufficienti per fare l'iscrizione , gli altri potrò depositarli man mano che saranno trascritti su spartito.....
Sono troppo contento !!!
Non vedo l'ora da farle suonare ad una pianista amica che leggendole su spartito, le eseguirà facendomi di certo emozionare!!

E tutto questo e' solo l'inizio!!
Ora dopo queste formalità potrò finalmente tornare come qualche anno fa, a divulgare le mie melodie su youtube ( da qualche anno i miei brani proseguivano ma tutti tenuti in forma privata su yutube, ed era come tenerli chiusi in un cassetto.
Ovviamente ora i brani in questione devono essere arrangiati e anche se ho sempre fatto tutto da solo lavorando in multi traccia... Ora lascerò suonare gli strumenti che non mi appartengono davvero a dei musicisti professionisti... Il basso, le tastiere, gli archi... Non credo che li rifinirò io.... A me basta dare la mia versione come guida.
Un arrangiamento fatto da professionisti ha un costo..., quindi lo riserverò solo a due o tre brani a cui tengo in particolar modo. Per gli altri lascerò a me stesso la soddisfazione dell'arrangiamento che vedo come il colorare i tratti di un disegno.

I miei brani stanno prendendo vita e tutto il lavoro degli anni scorsi non aspettava altro...
Sono contento di aver speso qualche soldino per qualcosa per me tanto importante!! 

Nessun commento:

Posta un commento