giovedì 28 marzo 2013

perchè Gianluca Snoopy (?)


A volte mi sento di essere in una posizione differente da molte altre persone... altre volte sono stato anche criticato per usare un nome troppo vago e non reale.
In Olanda  pochi mesi fa a questo proposito, sono stato duramente criticato da un olandese che nel leggere il mio nominativo è uscito di senno...
Accadeva questo: ...una mia cara amica stava commentando gentilmente le foto che postavo del mio soggiorno ad Amsterdam, quando il tizio in questione ha iniziato a commentare il mio post, unicamente per "attaccare bottone" con la mia amica e devo dire che nonostante una iniziale banale gentilezza nei suoi riguardi, si è subito rivelato per quello che era -.-
(io tengo a precisare che non ho minimamente interagito con l'inopportuno commentatore in tutto il contesto).
Questa persona "a caccia" è subito andata a vedere la bacheca e i post della mia amica, rendendosi presto  conto del suo anonimato nel nome usato su g+ ...e questo lo ha fatto innervosire molto..
Dai suoi commenti severi e offensivi, si capiva che per lui non esisteva proprio una cosa del genere... e dato che anche io come la mia amica non utilizzo il mio nome e cognome, preferendo un nick di fantasia, ci è voluto poco che ne venissi coinvolto anche io...
Era rabbioso il tizio, sembrava che non gli fosse mai capitato di trovare persone che tenevano una forma di anonimato -.-
Nel suo italiano maldestro gridava il suo disappunto: <<questo non è fakebook>>.
Non ho minimamente risposto fino a prendere la decisione di cancellare i suoi commenti come risposta...
Neanche la mia amica ha minimamente risposto alle sue insistenti domandine gentili iniziali, ne tanto meno alle sue critiche offensive in seguito.
Più volte ci ripenso a quelle critiche... in fondo in rete è solito vedere le identità delle persone a partire dai nominativi degli account.

Se dovessi dare una risposta su questa mia riservatezza, se ce ne fosse davvero bisogno, partirei dal non bisogno che ho, di essere rintracciabile da qualunque persona..., per poi ribadire che ho sempre preferito usare internet per affacciarmi nel nuovo e le sue tante sfumature, piuttosto che rispolverare il passato e le persone che se non sono più accanto a me. un motivo ci sarà.
In sintesi la mia personale motivazione è quella di sentirmi più libero di scrivere in questo modo...
Scrivo blog da tanti anni, ed anche se io non ho mai avuto il fine, ne tanto meno la smania di incontrare nessuno, ho cmq avuto la gioia di arrivare a conoscere ed abbracciare persone stupende, senza aver seguito null'altro che quello che trasmettevano nei loro pensieri lasciati nei post...
"flanger72" (il mio nick) ha sempre trovato amicizie belle e abbracci sinceri, eppure non era altro che un nickname! ...e poi perchè dovrei sentirmi in colpa... se un bel biglietto da visita, un buon curriculum, non fanno una bella persona ?

2 commenti:

  1. ma soprattutto, ma la libertà di fare ognuno come vuole? nessuna motivazione e nessuna giustificazione è dovuta, non qui.

    RispondiElimina
  2. grazie fraaaaaa!!! che piacere la tua visitaaaaa ;-)
    un abbraccione... a presto!!

    RispondiElimina