sabato 9 marzo 2013

Traccia madre acustica....

Ieri guardando un video dei Radiohead, pensavo e riflettevo su quanto una base di chitarra acustica possa essere la scelta migliore per i miei arpeggi...
Contando su la mia chitarra professionale, fender stratocaster (usa), pensavo sempre di eseguire le tracce base dei miei brani con la chitarra elettrica, anche per evitare il fruscio di un incisione di scarsa qualità, a causa del microfono che avevo precedentemente....
Da da mesi ho questo nuovo microfono da studio che mi consente di ottenere una qualità che mi ha lasciato davvero sorpreso e ieri sera pensavo di usarlo per incidere con la mia chitarra acustica..,
Quando l'ho comprato anche al negozio mi facevano notare che avrei potuto incidere con strumenti acustici, con una qualità non indifferente!! credo sia momento di testare questo tipo di incisione e la cosa mi coinvolge non poco, essendo io da sempre molto acustico.
Sono molto coinvolto da questa cosa, in quanto la confidenza che ho con la mia chitarra acustica ,è una confidenza datata da tempo e mi fa sicuramente sentire più a mio agio, nell'espressione fondamentale della traccia madre di un mio brano...,
L'interpretazione melodica e ritmica cambia di molto e in questo ho di certo tutto da guadagnare... sento che e' una scelta giusta, ed ora sono ansioso di mettermi alla prova.

Nessun commento:

Posta un commento