domenica 8 settembre 2013

pagine impolverate...

Certo sono un blogger da 10 anni e ricordo bene la data 2003, il mio primo accesso nel mondo blogger e ormai ne sono cambiate di cose in giro per la rete.
Nel tempo ho scritto moti blog anche diversi tra di loro, non so... credo sei o sette e alcuni per qualche anno (ricordo i compleanni del blog :-)
Nel tempo i più sono andati perduti; soprattutto con l'eclatante chiusura di "Splinder" e il successivo naufragio in blogger o simili e chi faceva parte di splinder ne ricorderà lo stupore e le difficoltà. Anche io ero riuscito a salvare nella conversione tanto difficile che era necessaria per il trasferimento del blog.. poi è stato volutamente cancellato.
Nel periodo più delicato dei miei ultimi vent'anni ne avevo aperto un'altro che se pur nuovo, riportava involontariamente gli ultimi mesi della mia ormai precaria stabilità.
Ecco.. un blog racchiude davvero molto di chi lo scrive, soprattutto di chi ci si dedica con una vena spontanea e di getto, scrivendo anche fiumi in piena di se stesso. Certo ammetto che pochi animi scrivono cosi ma quando si leggono si capiscono al volo.
Un blog è più importante di un album di foto prchè quando le contiene, racchiude anche lo stato d'animo scritto nel post della foto e ne descrive dettagli, anche sconvolgenti se letti a distanza di tempo. Un blog è quel posticino dove lasciavi sgocciolare il cuore dalle ferite, convinto che tanto quello era un angoletto tutto tuo e che li potevi lasciarti davvero andare.

Quindi importante almeno quanto un album di fotografie se non di più...
E chi lo ha detto che conservare delle foto sia sempre piacevole?
E se possiamo comprendere che una fotografia può portare anche tristezza, figuriamoci quelle fotografie, ormai ricordi passati, in cui oltre a vedere immagine puoi avere sotto i tuoi occhi degli scritti davvero difficili da rileggere che ti portano fin dentro alla fotografia.
Si devono conservare tutte le foto? E il mio vecchio blog lo devo conservare?
Tutto è cambiato da quei momenti ormai lontani e se in meglio solo il tempo lo potrà dire...
Da mesi ho cancellato dopo tanto tempo un blog che era rimasto in disparte, in cui avevo scritto oltre 900 post spesso lunghissimi. 
Era davvero arrivato il momento di eliminare tutti quei post.
Per il mio vecchio blog non avevo ancora preso questa decisione ma passeggiando un pò li dentro questa sera.. beh... non è stato piacevole devo ammetterlo.
E se fosse solo il momento inquieto che sto vivendo a farmelo vedere sotto una cattiva luce?
E se domani con più equilibrio fosse simpatico rileggere vecchi ricordi?
Mah... a me sembra più una bella frase, un bel concetto piuttosto che la verità. Cmq sono confuso e al momento ho richiuso la porta piano e lo lascio ancora li nel web, con la mia vita scritta in una realtà del tutto cambiata e sempre più lontana. 

Nessun commento:

Posta un commento