sabato 21 settembre 2013

nel vero traffico della mia Città


wow.. ieri sono andato nel centro di roma con il mio scooter!
Zainetto davanti, un amico a bordo e via... verso il caos del traffico del centro.
La missione prevedeva un lavoretto di volantinaggio ma è stata anche l'occasione per tornare insieme a lui dopo 20 anni, al centro di Roma su uno scooter...! Ebbene si, a tanto risaliva il tempo di quando da ragazzi, giravamo su due ruote facendo i pazzi... Mai avremmo pensato che un giorno ci ritrovavamo di nuovo liberi nel vento come ieri e con lo stesso portafoglio -.-
Chi è abituato a guidare su due ruote nel centro di Roma sarà pure collaudato ma io appena rientrato a casa in serata ero uno straccio :-) Un esperienza per me che vivo sul litorale, entrare nelle arterie trafficate di una Roma frenetica in pieno mattino.
E' stata anche l'occasione per goderci la nostra Roma che nonostante tutto, conosciamo appena. Una sosta nei giardini di Piazza Vittorio a ricordare il mercato di quando eravamo ragazzi... dove si trovavano i banchi che ricordavamo e lo stupore dei tanti pappagalli, ricordando che qualcuno mi ha detto essere diventati un problema per gli altri uccellini.
Poi perchè no... passare nel pieno centro scendendo da via Nazionale fino ad arrivare all'altare della patria. All'improvviso lo stupore di vedere i cancelli aperti e lui che spontaneamente mi dice che non ci era mai stato dentro....
Io che come lui ho avuto questo piacere solo pochi mesi fa, non ho potuto proseguire oltre....
Un parcheggio al volo per il nostro "canterino" e poi veloci verso le scale....
con il mio amico ho avuto il piacere di rivedere tutta quella storia già vista da poco con attenzione, con uno sguardo più ludico :-)

Nessun commento:

Posta un commento