venerdì 28 dicembre 2012

Hang Drum !!!


Non c'è prezzo che io non sosterrò, non troverò pace ora, finchè non lo avrò tra le mie mani questo strumento!!
Chi mi conosce sa quanto io abbia amato lo strumento "hammer dulcimer"
Quante volte lo cercavo nei negozi più riforniti e quanto la sua complessità, l'avrei affrontata pur di entrare in quella dimensione, cosi innata in me... e quanto io ami le percussioni con le quali mi assento completamente...
Ora scopro questo "hang drum" e ci divento pazzo, smanioso di averlo... lo adoro, sto fuori, (lo voglio)!
(Ricorda molto il suono del dolucimer, o cmq un suono melodico molto antico e ci si aggiunge non solo la ritmica delle percussioni ma... una semplicità d'apprendimento dettata più che altro da l'espressione ritmica e melodica di ognuno... e ovviamente dalla capicità di esprimerla... molto più complesso uno strumento antichissimo come il dulcimer che si dice che abbia addirittura dato origini al pianoforte....)

Mi sono informato e non avrei creduto che questo hang drum fosse invece, uno strumento moderno!!!
Per la precisione svizzero... wow... Berna nel 2000... quindi recente cavolo....
Ok ok ok, ricorda molto lo "steel pan drum" delle musiche esotiche caraibiche o hawaiane, ma ha un suono molto più corposo e quindi caldo.
Io voglio questo hang drum a tutti i costi.. e lo avrò!!
Oltre che darmi uno sfogo e un volo che ricerco da tanti anni, suonando con le mani ritmiche su ogni superficie, trovando sempre tempi da tenere (esasperando chi mi era accanto... a volte vedendolo esplodere dal mio incessante e spontaneo cercar ritmi sempre più complessi). Credo inoltre che abbia un costo inferiore a quel puro gioiello dell' hammer dulcimer... che resta nella sua limpidezza..., un diamante per me.



3 commenti:

  1. emmmm dopo poche ricerche posso dare un commento a caldo?
    cavolo... originale l'ho visto in vendita a 800 euro?
    SSSDDDEEENNNNGGGGGGG (aioh...)-.-
    speriamo sia calato o che se ne trovino usati da chi non lo ha saputo valorizzare...
    cmq... Sdeng... questo wok se la costicchia eh...
    ecco perchè tanti s'improvvisano artigiani...
    ok,ok, ... nulla mi fermerà (ecco...)

    RispondiElimina
  2. Guarda qui: http://www.jacarandamusica.net/percussioni.html
    Costare sì che costa, pure perché sono strumenti artigianali...
    Wok? Io lo chiamo "il grill" da che lo conosco ^^ ha un suono bellissimo, vero? :)

    RispondiElimina
  3. ho visto su ebay artigiani venderli a 100 euro e sembravano fatti benissimo...
    su youtube invece ci sono video di come fare un hand drum modificando una bombola di gas.... interessante :-)
    grazie per i link !

    RispondiElimina