mercoledì 19 dicembre 2012

riconoscimento... inaspettato...


Dunque, dunque, dunque....
Da un paio di giorni ho una mia piccola soddisfazione...
L'incoraggiamento da parte di chi in famiglia, non mi aveva mai dimostrato fiducia.
Un invito a pranzo è stata l'occasione per far ascoltare dal mio pc la mia "abbracciami",
un brano che piace molto e trova sempre consensi e approvazioni da chi lo ascolta....
Pur consapevole di questo, non mi aspettavo affatto un incoraggiamento tale, che ancora oggi mi sono sentito ancora ripetere la stessa cosa: "devi impegnarti di più, ora che hai mollato ogni altro impegno importante come il lavoro che hai lasciato, devi dedicarti con lo stesso impegno ora a questo di lavoro..., così devi prenderlo, come un lavoro appunto. quindi un orario determinato in cui iniziare e la priorità di un impegno con se stessi"

Wow che discorso mi è stato fatto e soprattutto, da chi....
Che bello che qui nessuno ne parla come una forma di guadagno ma come una realizzazione artistica. Oddio... (o almeno mi assecondano in quel che desidero fare, qualcuno proponendosi con le sue capacità, credendo molto in me).
ma qui a stupirmi non sono i consensi che posso ricevere 
ma da parte di chi sono arrivati cosi insistenti... 
Merito di certo del brano lo ammetto.... uno stile perfezionato di certo dagli ultimi lavori di un anno fa... finalmente il mio stile... Che piaccia o no, non è importantissimo... è il mio, sento che mi appartiene e mi rappresenta e in "abbracciami" si distingue di certo. Potevo comprendere, anche se con stupore, se questa spinta d'incoraggiamento fosse arrivata quel giorno dell'invito a pranzo... complice l'effetto sorpresa del brano e la reazione a caldo dell'ascolto... ma sono tre giorni che mi sento ripetere la stessa cosa. In un momento della mia vita, dove ho scelto passi folli e in un momento in cui la concretezza, dovrebbe essere l'unica pretesa e l'unico consiglio da parte della mia famiglia, ...mi sento incoraggiare a proseguire i miei lavori con costanza.
Sono quasi incredulo delle cose belle che mi sono sentito dire da chi non ha mai risparmiato critiche, (soprattutto quando le mie scelte davano ansie a chi mi voleva sereno con una posizione lavorativa stabile...) Non so descrivere bene la sensazione che provo ma bella. 
Direi un riconoscimento per me importante.

Nessun commento:

Posta un commento