lunedì 9 aprile 2012

Anna danza....

Ieri ho composto una nuova canzone...
Mi piace molto e si chiama "Anna danza (sulle nuvole)"
E' l'ennesimo brano inaspettato che viene dirompente da non so bene quale angolo della mia sensibilità....
Arriva in un momento pieno d'impegni da terminare...
Di certo non e' il momento di aggiungere una nuova composizione alle 4 che sono nate e su cui sto lavorando..
Ma non e' che io lo decida sempre quando creare una nuova melodia in versi...
A volte, come per "Anna danza"
La canzone mi viene in testa da sola... Anche nei momenti meno indicati... In strada mentre cammino.., o a lavoro, o mentre faccio la spesa...
Accade che mi ritrovo a canticchiare un motivo all'apparenza sconosciuto anche a me (...)
Dipeso di certo da un giro di accordi o di note arpeggiate, che in precedenza avevo magari solo accennato suonando dell'altro...
Così mi ritrovo a sentire in testa quel motivo quasi dimenticato... E i versi vengono chiamati da non so cosa... Ma vengono da soli..., cavalcando la melodia in questione...
Poi corro a casa e cerco di capire da dove provenga il motivo e la melodia che non vuole andare via dalla mia mente.... E immancabilmente la trovo subito.
Quasi sempre mi rendo conto che si trattava di una melodia che avevo precedentemente suonato per caso...
In altri casi mi rendo conto che sia il motivo melodico che i versi.... In realtà non li avevo mai ascoltati e si aggiravano solo nella mia mente.... Questo ai miei occhi te de davvero affascinante la composizione di quello che avevo dentro...
Questa nuova canzone si aggiunge alle altre 4 che sono solo in cerca del mio impegno in studio per esprimerle nel migliore dei modi....
Il lavoro si accumola troppo....
Sento il bisogno di fermare in uno dei miei video amatoriali e solamente acustici... Alcune di queste composizioni che da un mese suono e non sono ancora ferme nel tempo.
Aspettare l'incisione e l'arrangiamento di questi brani, richiede troppo tempo...
Poi ne arriveranno delle altre e finisco in confusione...
Sono brani belli a cui tengo tanto...
Bon voglio perderli ne dimenticarli..

Nessun commento:

Posta un commento