sabato 17 novembre 2012

Roccia...

Non si stupiscano che nel momento di assoluta fragilità,
io rinasca duro come una roccia... e mi vengono lacrime a pensare a questo termine...
"Roccia" (...) che soprannome da dare al proprio bambino... e dire che, sono sempre stato esile.
Mio padre doveva essere ottimista, oppure i suoi occhi avevano visto in me, un carattere determinato già in tenera età... chissà (...)
Non avendolo vissuto mi domando, se era cosi normale chiamare "Roccia" un bambino cosi magrolino ed esile.... e chi lo sa? Chi sa cosa poteva vedere in quel bambino, "...quel ragazzo di mio Padre...."

E proprio come una roccia oggi io a 40 anni, non sto accettando più compromessi con nessuno, pagandone ovviamente tutte le conseguenze -.-
Dopo essermi licenziato dal mio bel posto fisso... non mi aspettavo di aver tolto un freno importante...
Ora sono un disastro che non può che pagare le conseguenze di chi non accetta compromessi...
La stabilità e l'equilibrio, sono anche date da dei compromessi in fondo... ed io sto perdendo ogni certezza anche in famiglia..., non mi ferma più nessuno dopo il passo, che per me è stato scegliere di pagare qualsiasi conseguenza, forte della consapevolezza che non avendo moglie ne figli..., avrei pagato solo sulla mia pelle il mio tramutarmi in pietra (...)

Ho perso ogni certezza ormai e non mi lamento, perchè ho lottato per ritrovarmi in questa dimensione...
Come le rocce verrò levigato dal vento... e come loro rimarrò probabilmente solo nella sabbia...
Non importa capire quale sarà il mio destino... come le rocce rotolo giù nella vallata e troverò cmq il mio posto, in cui fermarmi ad asciugare al sole, tutte le avversità incontrate nel precipitare fino al mio posto...
Lontano ovvio, da chi voleva fermarmi o si rifiutava di rotolare giu ,nel fango, per arrivare ai prati assolati...
Solo.... forse si... non importa, ne come ne con chi... il mio percorso non si arresterà mai. Ormai non più...

1 commento:

  1. perchè postare...,
    quando sono passato solo per un salutino prima delle ninne?
    auguro un buon inizio di settimana a tutti...

    RispondiElimina