martedì 27 novembre 2012

per qualche giorno sono altrove...


Scrivo questo post a tarda ora, con una partenza imminente e lo zaino ancora completamente vuoto...
Ho voglia di lasciare traccia di questo viaggio nel mio blog, anche se dico spesso di non voler distrarre l'attenzione dal fine creativo, nel quale non vorrei interferire. Ma sto tornando in un posto individualmente non indifferente nei ricordi di tanti viaggi fatti nel nord Europa, delle emozioni e della compagnia che avevo accanto..... viaggi in treno, on the road con varie macchine, o con il mio camperino allestito da me.... 
Non di poco conto è anche il momento attuale e lo stato emotivo e se pur sconvolgente, anche formativo, con cui muoverò i miei passi oggi che tutto è cambiato, o forse evoluto nella mia vita... Venti anni fa fa viaggiavo libero e con una chitarra sulle spalle, nella quale custodivo la mia creatività e un sogno.., quello di realizzare un progetto creativo della mia musica, ancora molto limitata ma non per questo meno produttiva o creativa già in quegli anni...
Oggi a quaranta anni, non porterò con me la mia chitarra per praticità... ma rimarrà qui accanto alla strumentazione con cui sto attualmente concretizzando i primi lavori professionali,,, gli stessi sogni del Gianluca appena ventenne, che li portava nella chitarra a tracolla girando in nord Europa....
Se poi penso che da quei giorni lontani ad oggi..., mai come ora avrei potuto rivivere quella sensazione di sentirmi davvero libero.... beh... sarà un viaggio importante per me... guarderò certi luoghi parlando con me stesso....
Da quando i mesi sono diventati difficili e pieni di confusione, me lo ripeto:
Non vedo l'ora di tornare in certi posti oggi, in questa nuova dimensione e di guardarmi in torno senza dire una parola.... un bisogno forte che ho da tempo, ed ora avrò un nuovo sguardo,
invecchiato è vero... ma con gli stessi sogni di allora e saranno loro la sola ed unica costante.

1 commento: