giovedì 3 ottobre 2013

che strana sensazione...


Purtroppo continuo a non sentirmi sereno...
Stasera ho avuto anche la netta sensazione di aver già vissuto questo momento.
Proprio poco fa mentre cercavo un foto per questo post, (non questa)
ho davvero rivissuto questo momento come fosse già avvenuto.
Per dare un idea quello che ho provato è stato per un attimo lo stupore...
Uno sgradevole stupore...
come se già fosse accaduto di vedere crollare le mie certezze lasciandomi l'amaro della realtà...
è stato come sapere che questi sfoghi li rileggevo dopo mesi sentendomi uno sciocco e illuso...
Ecco si... illuso è il termine giusto.
in sintesi la sensazione che ho provato è stata:
" ma che povero sciocco ad aver scritto questo post alla luce di come sono andate poi a finire le cose".
Se non sapessi che fosse impossibile potrei dire che ho già riletto il post che devo ancora scrivere..
e l'ho riletto mesi dopo averlo scritto, nell'amarezza di non essere stato compreso e forse neanche letto...
Rileggendomi pensavo a quanto ero stato sciocco a scrivere il post e illuso che potesse compreso...
Infatti in quel preciso momento ho pensato "ma che lo scrivo a fare un post come questo"?
Non a caso ho cambiato argomento e sto parlando solo di questa sensazione senza entrare nel dettaglio di ciò che avrei voluto scrivere (...) tanto a pelle sentivo che era uno sfogo inutile che non sarebbe stato compreso... Troppa netta e reale quella sensazione per far finta di nulla e proseguire.
Spero tanto di sbagliare perchè quella sensazione di rileggere era piena di dolore e di sofferenza che avevo già vissuto e temo seriamente che queste cose, non capitano mai per caso ma siano il presagio di quello che sta per accadere e che è già è accaduto.

Quindi dovrei prepararmi al dolore di vedermi voltare le spalle?
Perchè di questo soffrivo rivivendo il momento...
Accadrà... credo sia probabile che sia anche già accaduto,
talmente netta è stata la sensazione di dispiacere.
Devo tenermi pronto.. forse sta già avvenendo
e presto arriverà il dolore che ho appena rivissuto poco fa?

Nessun commento:

Posta un commento