mercoledì 2 ottobre 2013

cristallizzato...


Oggi è un giorno brutto...
un giorno in cui tutto diventa annebbiato.. confuso.. incerto.
Il tempo passa lentamente in questa situazione che mi vede sempre più cristallizzato.
Gli ultimi 3 mesi sono stati deludenti e più volte ho tentato di reagire sperando fosse utile...
beh, utile è stato di certo, almeno per capire meglio quello che i primi mesi poteva essere celato.
Rovesciare il tavolo imbandito è sempre qualcosa di difficile per tutti ma io non sono nuovo a scelte drastiche e più sono sconvenienti e più non resisto a non prenderle.
Urge un grande esame interiore e individuale dato che il disagio lo vivo da solo in questa situazione.
Non voglio essere affrettato ma non voglio neanche prendermi in giro da solo che non serve a nulla.
Mi possono accusare di tante cose e di difetti ne ho molti ma non possono accusarmi di essere furbo o scaltro... soprattutto non possono dipingermi cosi, le persone che del loro essere lesti e scaltri ne fanno un vanto. Che poi alla fine si tratta solo di incompatibilità caratteriali e sarebbe saggio non prendersi neanche seriamente dal momento che non c'è dialogo e il confronto non può esistere.
Oggi è un giorno brutto... l'ennesimo, il più brutto e forse l'ultimo...
Esito tanto e non credo abbia più un significato rimanere in una situazione che oltre a non darmi più il tepore con cui mi aveva accolto un anno fa, inizia addirittura ad essere fastidiosa....
Il passo che mi si presenta davanti è molto difficile ma sempre più necessario e probabile...
talmente lo è che già i miei pensieri e le mie preoccupazioni guardano avanti e davanti ho un percorso davvero buio con una flebile speranza che sono certo non saprò gestire da solo...
cristallizzato è il termine più adatto alla mia situazione... quasi fossi ancora in attesa di una scelta che è stata già presa da altri 3 mesi fa... quasi a non volerlo accettare sono rimasto ad aspettare... ma un nuovo inverno è alle porte e respiro davvero un clima diverso da quello dell'anno scorso...
Qualcuno mi ha detto sorridendo che io dormo con la valigia sotto il letto e se la guardo la vedo sempre pronta a partire...
io non so più molto di come sta proseguendo la mia vita e non so come proseguirà...
aspetto dei soldi ma quando arriveranno non saprò cosa farci..
temo stia arrivando il momento di muovermi... e non tanto per qualche emergenza in particolare ma perchè inizio ad essere ormai insofferente di una situazione che all'inizio sembrava il meglio per me.
sarò cambiato io... saranno cambiate le circostanze o qualcuno avrà cambiato i progetti...
certo è che il proprio futuro non lo possono decidere e scegliere altre persone... perchè è tuo.
cosi la tua giornata non può passare in attesa di qualcosa o qualcuno che la renda viva.. non esiste.

Nessun commento:

Posta un commento