martedì 1 ottobre 2013

il compagno dei tramonti


Eccolo qui il mio compagno dei tramonti :-)
se non sbaglio tra pochissimi giorni compie gli anni il mio vecchietto, (12).
Sono tanti anni che è con me ma mai avrei creduto che tra me e lui si potesse stabilire una relazione simile...
del resto mai avrei pensato di ritrovarmi a vivere una realtà cosi radicalmente diversa da un anno ormai.
Tutto è cambiato e anche per lui. Non ha più il suo amato divano personale come cuccia su cui ninnava da oltre un decennio ad esempio... e tantissime altre cose della sua realtà sono cambiate insieme alle mie.
Ma non sono tutti negativi questi cambiamenti... anzi... per lui due nuove realtà quotidiane!!
  • La prima è la spiaggia - proprio la sua spiaggia che amava tanto e per cui facevamo quasi ogni giorno chilometri per raggiungerla in macchina... in questa nuova realtà la vive 3 volte al giorno e si vede la sua felicità dopo anni di giretti in pineta al guinzaglio!!
  • poi c'è la mia presenza continua - mai siamo stati cosi tanto insieme in passato... il lavoro, le amicizie e gli impegni della vita che mi sono lasciato alle spalle, mi lasciavano poco tempo per lui quotidianamente e in una convivenza il clima in casa era più vario... Da un anno siamo uniti come non mai... tutti i giorni insieme e lo lascio solo davvero poche ore se proprio ho da fare qualcosa... una convivenza a due con lui che ci sta unendo molto.... e devo dire che mi sta anche aiutando molto! (Ok non in casa che non muove una zampa per le pulizie e non ripiega neanche la sua coperta... ma mi fa compagnia e mi aiuta ad uscire anche quando tendo a chiudermi. Aggiungerei anche che mi difende... oggi più che mai sento la sua protezione...)
E cosi spesso mi viene da dire che è lui a farmi uscire un po in spiaggia e on io a portare lui...
Viviamo entrambi un periodo che quando ci guardiamo negli occhi in silenzio,
non ci sembra possibile o reale un simile sconvolgimento delle abitudini di una vita insieme.
In tutte le difficoltà che si presentano e nei cambiamenti non sempre facili di questo ultimo anno... di una cosa sono felice...
di vederlo scorrazzare sulla sabbia della sua spiaggia pieno di gioia come quando era cucciolo.
Non credo che io mi dimenticherò mai questo periodo della mia vita..

Nessun commento:

Posta un commento